Artisti del Riciclo: il concorso didattico Parmalat che promuove sostenibilità e creatività

WhatsApp
Telegram

Ricicla a regola d’arte e vinci fantastici premi per la scuola con il Concorso 2019/2020 “Artisti del Riciclo” di Parmalat Educational Division! Dal 25 novembre 2019 al 20 marzo 2020 è possibile caricare l’elaborato della classe online. Scopri come nell’articolo!

Dal 25 novembre 2019 è attivo il nuovo concorso Educational Parmalat Artisti del Riciclo!

Riutilizzando i contenitori vuoti del latte, la classe può presentare una creazione artistica originale che sia bella, ma anche utile! Sul sito web del concorso è possibile caricare dal 25/11/2019 al 20/03/2020 la foto dell’oggetto artistico realizzato a partire dai contenitori del latte Parmalat ed inserire un titolo che lo rappresenti.
Le classi che partecipano al concorso potranno vincere uno dei seguenti premi:

  1. tablet
  2. macchina fotografica
  3. 50 risme di carta da fotocopie

Le famiglie sono invitate a votare online le creazioni della classe dal 2/12/2019 al 1/04/2020, per contribuire ad accumulare punti.
Leggete attentamente il regolamento del concorso per conoscere requisiti dell’elaborato, termini e modalità di caricamento.

L’attività è pensata per far approfondire ai ragazzi i temi del riciclo e riutilizzo dei contenitori per alimenti, con focus sui contenitori del latte, per scoprire quali sono le opportunità di recupero degli stessi.

Così come fanno molti artisti contemporanei, bambini e ragazzi potranno manipolare, incollare, assemblare e “ridare vita” ai materiali per cambiarne le regole d’uso e creare fantastiche composizioni.
L’attività può essere un’occasione per esplorare il materiale di scarto attraverso il tatto, per arricchirlo di nuovi significati attraverso la rielaborazione. Tutti i materiali, infatti, possono divenire materiali dell’arte, perché sono forma, colore, superficie, suono, odore, pensiero, segno, memoria.

INFO UTILI

Il concorso è rivolto a studenti, insegnanti e famiglie degli alunni delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondaria di primo grado, residenti in Italia

Per partecipare è necessario registrarsi sul sito nell’area “Accedi”.

Scarica e diffondi la cartolina!

RESTATE IN CONTATTO CON IL PROFESSOR STRAMPALAT

Rimanete aggiornati per saperne di più, iscrivendovi alla newsletter e consultando il Blog del Professor Strampalat!

WhatsApp
Telegram