La base motoria dell’apprendimento. Corso online

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

di Stefano Centonze – Impariamo prima e meglio attraverso il corpo e il movimento (ad esempio, grazie ad un’esperienza concreta), o quando siamo mossi da una chiara motivazione e da intenzionalità.

La meraviglia di insegnare con il sorriso. Corso online

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

di Stefano Centonze – E’ normale che i ragazzi apprendano. Lo fanno anche da soli, durante le prime fasi della loro vita attraverso la scoperta, o mettendo in pratica direttamente, da bambini, come dimostrano gli esperimenti di Sugata Mitra.

Emozioni per imparare: l’apprendimento caldo

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

di Stefano Centonze – Si chiama Warm Cognition ed è un approccio relativamente recente, nato dalle ultime ricerche delle neuroscienze intorno al campo delle emozioni, che pone queste ultime al centro per processo di apprendimento.

A rischio… d’istruzione: creatività e benessere a scuola

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

Un’indagine condotta dall’Osservatorio nazionale salute e benessere dell’insegnante dell’università Lumsa di Roma), ha rivelato casi di burnout medio-alto nel 67% degli intervistati, caratterizzati da esaurimento emotivo, manifestazioni di cinismo verso l’istituzione scolastica, isolamento anche fuo...

L’Intelligenza Emotiva degli insegnanti. Corso di formazione, costo 70 euro

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

Apprendere è un’attitudine neurale innata. Fin da piccoli, apprendiamo per abitudine, passivamente, o attivamente, in un processo dinamico che coinvolge più attori contemporaneamente, soprattutto insegnanti e studenti. Il risultato è che, nel primo caso, le informazioni acquisite, con il tempo, vann...

Artedo organizza in Sicilia il Congresso Nazionale “Isola creativa”

messaggio sponsorizzato
item-thumbnail

Il 26 e il 27 ottobre, ARTEDO organizza in Sicilia il Congresso Nazionale “ISOLA CREATIVA” per promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale nel settore delle Arti Terapie, quali strumenti efficaci nella relazione di cura e approccio al disagio fisico, psichico e sociale.