Arte e Immagine – Tecniche, strategie e metodologie d’insegnamento per la scuola primaria. Corso online

Stampa

Corso di formazione professionale per docenti, organizzato e certificato da SO.GE.S (Società del gruppo Orizzonte Scuola) , ente accreditato al Miur ai sensi della direttiva 170/2016

Tracciamento (ore) 25 ore (3 ore di videolezioni+ 22 ore di autoapprendimento). Superato il test di apprendimento, la certificazione valida per l’aggiornamento della formazione professionale del docente (secondo la direttiva 170/2016) sarà disponibile per il download all’interno dello stesso corso.

Il corso permette di fruire in modalità asincrona sulle metodologie di insegnamento della disciplina “Arte e immagine” alla scuola primaria.

Il corso intitolato «Arte e immagine. Tecniche, strategie e metodologie d’insegnamento per la scuola primaria» è stato realizzato dalle formatrici Silvia Andreozzi e Monica Palmeri.

Dopo una breve panoramica sulla storia della disciplina e sugli obiettivi da conseguire al termine del 5° anno della scuola primaria oggi, verranno elencate le principali tecniche e metodologie di insegnamento della disciplina. Queste verranno debitamente approfondite attraverso riflessioni ed esempi concreti, di immediata applicazione per i docenti coinvolti.

Il corso cercherà di rispondere alle principali domande relative alle strategie da applicare per progettare attività efficaci, che permettano un approccio globale alla materia.

Uno specifico momento di approfondimento verrà dedicato all’interdisciplinarietà, nell’ottica del superamento delle tradizionali divisioni tra insegnamenti.

Vai alla descrizione completa

Stampa