Arrivano i nuovi concorsi a premi Parmalat Educational Division!

di redazione

item-thumbnail

Messaggio sponsorizzato – Il Professor Strampalat non vede l’ora di incontrare gli studenti di tutta Italia fra i banchi di scuola! Come? Grazie ai concorsi online di educational.parmalat.it, che anche quest’anno propongono attività entusiasmanti, creative e formative.

Dal 15 ottobre torna Il Professor Strampalat e i Misteri della Città del Latte, che permette di scoprire il latte e le sue proprietà integrando le lezioni con giochi divertenti e interattivi. Le famiglie possono contribuire da casa per far vincere alle classi forniture di materiale scolastico!

La novità 2018-2019 arriva dal 22 novembre con Semplicemente latte! Il Professor Strampalat resta sempre aggiornato sui linguaggi di comunicazione dei più giovani e vuole realizzare una GIF animata dedicata al latte.
La GIF è un’immagine digitale che consente di comunicare in maniera semplice, sintetica e moderna un’emozione.
Gli studenti sono chiamati ad aiutare il Professor Strampalat in questa missione creativa, realizzando illustrazioni sequenziali che esprimano l’emozione di bere il latte. Gli elaborati vincitori verranno trasformati in GIF animate che potranno essere postate sulla pagina facebook Fiabe di Latte!

Gli insegnanti sono invitati a registrarsi online, leggere il regolamento, scaricare la sagoma dell’elaborato da realizzare e caricarlo sul sito del concorso.
Gli elaborati potranno essere votati online dal pubblico del webe gareggiare per vincere una lavagna interattiva multimediale (1° premio), un tablet (2° premio), 50 risme di carta da fotocopie (3° premio). Saranno valutati inoltre da una giuria di esperti, composta da responsabili dell’azienda Parmalat ed esperti nel settore della comunicazione e dell’educazione alimentare e ambientale, che assegnerà premi ad altre 18 classi.

Scopri di più nella sezione Gioca e vinci di Educational.Parmalat.it!

Versione stampabile
Argomenti: