Arriva l’intelligenza artificiale su come comportarsi con i propri figli: ecco ParentGPT. Le sue caratteristiche
Cercare consigli online o sui social media su come comportarsi con i propri figli piccoli può essere un’impresa complicata, spesso piena di informazioni fuorvianti e sovraccarico di consigli.
Tuttavia, come segnala Vanity Fair, Oath Care, una piattaforma statunitense che mette in comunicazione i genitori con esperti, pediatri ed educatori per aiutarli a seguire i bambini da zero a 5 anni, ha introdotto ParentGPT, un sistema basato sull’intelligenza artificiale per fornire risposte di alta qualità e affidabili.
Caratteristiche di ParentGPT
- Fonti affidabili: ParentGPT attinge informazioni da una ristretta schiera di affidabili fonti pediatriche, tra cui l’American Academy of Pediatrics, il National Institute of Child Health and Human Development negli Stati Uniti, il National Health Service nel Regno Unito e l’American College of Obstetricians and Gynecologists.
- Personalizzazione: Il sistema fornisce risposte personalizzate e empatiche, adattandosi alle esigenze specifiche di ogni bambino e genitore.
- Risposte dettagliate in pochi secondi: Gli utenti possono ottenere risposte dettagliate alle loro domande in pochi secondi, coprendo argomenti che vanno dall’allattamento al seno all’educazione, ai giochi e alle diverse fasi dello sviluppo infantile.
Obiettivi di Oath Care
Camilla Hermann, cofondatrice e Ceo di Oath Care, segnala ancora Vanity Fair, ha dichiarato che l’obiettivo dell’azienda non è solo mettere a disposizione informazioni degli esperti, ma anche ridurre lo stress dei genitori creando una comunità su cui possano fare affidamento per competenza, supporto ed esperienza.
Interazione con la comunità
ParentGPT offre agli utenti la possibilità di chiedere una seconda opinione, collegandosi alla comunità Oath Care di esperti e membri. Gli utenti possono scrivere domande e ricevere risposte personalizzate, anche con la possibilità di coinvolgere esperti medici di Oath Car.