Arriva l’inglese nelle scuole d’infanzia dell’Alto Adige

WhatsApp
Telegram

In Alto Adige, nell’anno scolastico 2017-18 nelle scuole d’infanzia di lingua italiana, oltre il tedesco, viene insegnato anche l’inglese.

La giunta provinciale ha dato il via libera alla prosecuzione del progetto di plurilinguismo che prevede l’attività didattica di approccio ludico al tedesco e all’inglese in orario scolastico e attività aggiuntive (programmazione e incontri con le famiglie).

Il progetto sarà attuato nell’anno scolastico 2017-18 in 34 scuole dell’infanzia in lingua italiana per il tedesco e in tutte le 59 scuole dell’infanzia italiane dell’Alto Adige per l’inglese. Il progetto prevede complessivamente 13.928 ore per la lingua tedesca (11.700 ore di attività didattica di approccio ludico alla lingua, 2.228 ore di attività aggiuntive di programmazione e con i genitori), e un totale di 5.394 ore per l’inglese (4.176 ore di attività didattica di approccio ludico, 1.218 ore di attività di programmazione e con i genitori).

WhatsApp
Telegram

Concorso ordinario secondaria: diventerà annuale. Nessuna prova preselettiva. Eurosofia mette a disposizione i propri esperti