Arretrati stipendio docenti e ATA, oggi sul conto. Emissione speciale

WhatsApp
Telegram

“Giovedì 29 dicembre 2022 è la data di esigibilità degli arretrati relativi all’anticipazione della parte economica del C.C.N.L. del comparto Istruzione e Ricerca e agli effetti economici del C.C.N.L. Funzioni Locali, per il triennio 2019-2021”: lo comunica NoiPA con un avviso.

Lo avevamo anticipato nei giorni scorsi, poi l’avviso ufficiale di NoiPA, poi il cedolino visibile e infine oggi l’accredito.

Si tratta delle somme spettanti al personale scolastico dopo la firma del contratto collettivo nazionale di lavoro relativo ai principali aspetti del trattamento economico del personale del comparto Istruzione e Ricerca – 2019/2021 da Sindacati e Aran il 6 dicembre.

L’importo degli arretrati è già visibile nella pagina personale di NoiPA alla voce Servizi Stipendiali con la dicitura “58 – Emissione speciale Arretrati”.

Nei giorni scorsi NoiPA ha fornito alcune precisazioni in merito

  • agli arretrati spettanti al personale della scuola titolare di contratti di supplenza breve e saltuaria già liquidati, relativi al periodo dal 1° gennaio 2019 leggi tutto
  • ad assegni alimentari o congedo straordinario Leggi tutto

Le parole del Ministro dell’istruzione e del merito Giuseppe Valditara

“Questo non è che il primo di una serie di provvedimenti che hanno come obiettivo la valorizzazione dei docenti e di tutto il personale, a cui è affidata la più nobile delle missioni: formare le generazioni future attraverso i loro insegnamenti”.

Aumenti e arretrati docenti e Ata, Valditara: “A Natale oltre 2mila euro di arretrati per più di 1 milione di dipendenti, orgoglioso dell’accordo raggiunto”

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur