Argomento scuola non è mai trattato in TV. Lettera

ipsef

item-thumbnail

inviata da Antonio De Paolis – C’è una moltitudine di programmi televisivi che trattano argomenti politici, altrettanti che trattano temi di attualità, di cronaca e cronaca nera, ma nessun programma televisivo affronta l’argomento scuola e dei problemi legati ad essa.

Ogni giorno, le tv e i giornali, ci inondano di notizie di fatterelli di cronaca, di politica, riportando scontri politici tra un partito ed un altro, ci informano del congiuntivo sbagliato di questo o quel parlamentare, delle gaffe di un deputato o senatore. Per poi dare vita ad infiniti dibattiti sull’argomento.

Nulla però sulla scuola.

Nulla sugli stipendi da fame dei docenti.

Nulla sulla perdita di autorevolezza degli stessi docenti, denigrati dai mezzi di informazione.

Nulla sull’avvenuto depauperamento dei contenuti e metodi didattici a favore di una didattica di stampo anglosassone e americano, voluta dalle riforme varie degli anni passati e che ha prodotto solo danni.

Nulla sulla pressante quanto inutile burocrazia presente nella scuola, sulla difficoltà a fare lezione in classi pollaio.

Nulla sulla mancanza di rispetto degli alunni verso i docenti tanto da non permettere, spesso, il normale svolgimento delle lezioni.

Nulla sulla carenza di risorse economiche per la scuola.

Niente di tutto questo. Grazie mezzi di informazione italiani!

Versione stampabile
anief banner
soloformazione