Argo Software per la Scuola Digitale

di redazione
ipsef

Argo Software – La Scuola digitale: l’ultimo di una serie di importanti provvedimenti messi in campo dal Ministero per diffondere le tecnologie digitali in classe.

Argo Software – La Scuola digitale: l’ultimo di una serie di importanti provvedimenti messi in campo dal Ministero per diffondere le tecnologie digitali in classe.

“L’obiettivo di innovare la scuola attraverso metodi e strumenti didattici innovativi, è una grande sfida per la Scuola del Futuro” – ha commentato il Prof. Lorenzo Lo Presti, presidente dell’Argo Software Srl, società partner globale del sistema dell’Istruzione in Italia.

“Promuoviamo già da diversi anni l’utilizzo di strumenti come: le pagelle on line, l’interazione scuola famiglia, servizi sms, ed il registro elettronico del professore. La nostra Società non solo ha la più estesa gamma di prodotti software per la gestione della Scuola, ma anche le tecnologie più avanzate, sia per le tradizionali installazioni su reti locali che per gli applicativi da utilizzare via web.

Siamo impegnati, ogni giorno, nel fornire alle Scuole le soluzioni più affidabili e complete per l’innovazione della didattica”.

Aggiunge Gabriella Mancino, coordinatore commerciale della Argo Software: “Riteniamo che i buoni risultati, specie nel settore dell’informatica della Scuola, debbono essere la premessa per investire in nuove soluzioni tecnologiche, ma anche in prodotti che coniughino tecnologia, funzionalità, esigenze concrete.

Proprio per questo abbiamo corredato di una vera e propria cattedra digitale il software DidArgo, ovvero il registro elettronico di Classe e del Professore.

Una cattedra dotata di box sicurezza centrale per l’alloggiamento del notebook sui cui è installato DidArgo, che assume in se’ una duplice funzione: protegge il computer quando viene rinchiuso nell’apposita allocazione, ed offre un semplice piano di appoggio al docente”.

“Argo Software – continua il Prof. Lo Presti – doterà a titolo completamente gratuito, quattro Istituti Pilota sul territorio nazionale, della cattedra DidArgo, per dimostrare che innovare la scuola è un progetto credibile di cambiamento, soprattutto a costi contenuti e a totale beneficio della Scuola.

Il ns. successo e la grande diffusione dei prodotti Argo ci consentono di realizzare forti economie di scala con il risultato di un rapporto qualità/prezzo che non ha eguali nel settore del software gestionale per la Scuola.

Ci sono già oltre 600 Scuole che utilizzano ScuolaNET, il rivoluzionario software di ARGO, la cui valenza è riconosciuta anche dal MIUR, attraverso un importante accordo sottoscritto con la Argo-Software.

ScuolaNet, consente di interagire in tempo reale con tutti i dati che la scuola vuole rendere disponibili al dirigente scolastico, alla segreteria, ai docenti e alle famiglie attraverso un qualsiasi accesso a internet; oltre 50 scuole utilizzano inoltre il registro elettronico DidArgo e sono circa 5000 i ns. applicativi gestionali in uso nelle scuole.

Sono le scuole che vi parleranno dei prodotti e dei servizi Argo.

Noi siamo fiduciosi che ne parleranno bene ”.

http://www.argosoft.it/

Ragusa 9 ottobre – Ufficio Stampa Argo Software

Versione stampabile
anief anief
soloformazione