Arduino Education in tour: Massimo Banzi presenta il CTC 101

di redazione

item-thumbnail

PubbliRedazionale – Il programma ideale per l’insegnamento delle discipline STEAM nelle scuole secondarie superiori

Il co-fondatore di ArduinoMassimo Banzi presenta dal vivo il nuovo programma CTC 101, Creative Technologies in the Classroom 101, dedicato alle scuole secondarie superiori per l’insegnamento delle discipline STEAM (dall’inglese Scienze, Tecnologie, Ingegneria, Arti, Matematica), che ha riscosso un grande successo a fine gennaio al BETT, l’evento mondiale di riferimento per il mondo della scuola tenutosi a Londra.

Arduino CTC 101 è la soluzione educativa per docenti e studenti delle scuole superiori che include: un toolkit con tutto il necessario per una classe fino a 30 studenti: 6 schede Arduino 101, 6 education shields, le parti in legno MDF tagliate al laser per completare 26 esperimenti, e molto altro ancora; una piattaforma di e-learning in italiano, sviluppata da Arduino appositamente per gli ambienti educativi, e webinar di supporto.

Arduinoin collaborazione con CampuStorepropone in esclusiva solo per le scuole italiane un tour unico, che racconterà lungo tutto lo stivale il nuovo Arduino CTC 101, per poi farlo provare a tutti i partecipanti grazie a un laboratorio operativo completamente gratuito.

Il tour, rivolto agli insegnanti di scuola secondaria superiore, inizierà a Torinoper spostarsi successivamente a Bologna, Roma, Bari e Napoli.

Per l’iscrizione gratuita è sufficiente cliccare sulla data di proprio interesse e compilare il form:

15 febbraio 2018 alle 15 – Torino – Toolbox – Via Agostino da Montefeltro, 2

19 febbraio 2018 alle 15 – Bologna – Fondazione Golinelli – Via Paolo Nanni Costa, 14

20 febbraio 2018 alle 15 – Roma – ITIS Galilei – Via Conte Verde, 51

22 febbraio 2018 alle 15 – Bari – IC Japigia 1 Verga – Plesso Verga – Viale Carabellese, 38

23 febbraio 2018 alle 15 – Napoli – ITI Righi – Viale John Fitzgerald Kennedy, 112

Dopo l’introduzione ad Arduino CTC 101, tutti i partecipanti avranno l’occasione di testare il toolkit in prima persona, nel corso di un laboratorio pratico in cui si realizzerà uno dei 26 progetti tematici inclusi nel programma.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati.

Versione stampabile
Argomenti: