Arcuri: consegnati più di 602mila litri di igienizzante, tutto a norma. Presto comunicazione a presidi

Stampa

“La totalità del gel igienizzante in distribuzione a titolo gratuito nei 18.937 mila istituti scolastici da parte del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, – che fino al 25 settembre ne ha consegnati 602.718 litri – è assolutamente conforme alle norme vigenti, nonchè alle indicazioni del Ministero della Salute, del Ministero dell’Istruzione, dell’Istituto Superiore di Sanità e del Comitato Tecnico Scientifico”.

E’ quanto si legge in una nota diffusa dall’ufficio stampa del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid, Domenico Arcuri.

Nel comunicato viene specificato che tutti i gel igienizzanti distribuiti sono autorizzati o registrati dal Ministero della Salute, hanno una concentrazione alcolica superiore al 60% e sono conformi a tutte le norme in materia.

In arrivo una comunicazione da parte del Presidente Iss, Silvio Brusaferro, e del Commissario Straordinario, Domenico Arcuri, a tutti i dirigenti scolastici per rassicurarli sulla conformità dei gel igienizzanti ricevuti, “comprendendo l’impatto della potenziale disinformazione che purtroppo rischia di avere luogo“. “La riapertura delle scuole – conclude la nota – è avvenuta con il massimo livello di sicurezza possibile. Per la regolare prosecuzione dell’anno scolastico dovrà continuare ad esserci il contributo di tutti gli attori coinvolti, e per primi dei dirigenti scolastici che, con la loro usuale abnegazione e il loro quotidiano sacrificio, certamente continueranno in quest’opera così meritevole per l’intera comunità nazionale“.

Stampa

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia