Arbitro donna si fa male, “Se fosse stata in cucina non sarebbe successo”: post di un preside scatena la bagarre

WhatsApp
Telegram

“Sì vabbè… però oggettivamente se fosse stata in cucina a preparare tagliatelle (cosa degnissima, che con ogni probabilità non sa fare), non si sarebbe fatta male tesoro”: è il post di un dirigente scolastico che commenta quanto accaduto un’assistente di linea, vittima di un incidente durante la partita Betis – Athletic.

Furibondi gli studenti, che hanno definito “allucinanti” le parole del loro preside, e che “saranno a un corteo pacifico che partirà da davanti alla scuola alle ore 7,50 e proseguirà prima sotto il provveditorato e poi davanti al Comune”.

Gli studenti – scrive Ansa – chiedono le dimissioni del preside perché “le sue parole non possono e non devono passare in sordina” dicono i ragazzi.

Sdegnata anche la consigliera regionale di parità che chiede al DS “di porgere esplicite e formali scuse a tutte le ragazze iscritte al liceo, e alle loro e ai loro insegnanti, che con capacità e competenza sanno dare vita alla cultura per la parità di genere. Chieda scusa a loro e a tutte le donne che ogni giorno rivendicano il valore delle proprie capacità e competenze“.

WhatsApp
Telegram

Supplenze docenti 2024: come rispondere a tutti gli interpelli scuola con Docenti.it