Apprendistato, Miur: 21 settembre presentazione esperienze in atto nella scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato Miur – Al Miur si presentano le esperienze di apprendistato in atto nella scuola italiana, giovedì 21 settembre dalle ore 10 presso la sala della Comunicazione di Viale Trastevere.

I ragazzi e le aziende, che stando portando avanti un modello efficace di apprendistato di primo livello, racconteranno quello che hanno vissuto e sperimentato nei percorsi in questi tre anni: una formazione anche nei luoghi di lavoro che ha offerto ai ragazzi l’opportunità concreta di sperimentarsi ed essere partecipi di ciò che apprendono, imparando un mestiere. Racconteremo numeri e storie degli studenti di quarta e quinta superiore che attraverso i progetti si sono cimentati in un percorso di studi fondato sull’alternanza tra periodi di formazione in aula e lavoro in azienda.

Saranno presentate le tre esperienze nazionali svolte in collaborazione con Enel, Eni e Allianz e le start up delle 16 scuole capofila dell’apprendistato di primo livello. Interverranno, oltre al Sottosegretario Gabriele Toccafondi e Carmela Palumbo, Capo Dipartimento per la gestione Finanziaria per la programmazione e la gestione delle risorse umane finanziarie e strumentali, i rappresentati di Enel, Eni e Allianz e delle aziende che hanno partecipato alle 16 startup formatesi nei territori.

Roma, 20 settembre 2017

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione