Apprendimento al centro – Ciclo di webinar gratuiti Deascuola per docenti

WhatsApp
Telegram

È in partenza un nuovo ciclo di webinar Deascuola per fare il punto sulle principali direzioni di sviluppo in agenda per la scuola italiana in questo autunno 2022.

Verranno proposti consigli e spunti operativi su come raggiungere l’obiettivo del successo formativo per tutti gli studenti e le studentesse. Si parlerà di apprendimento, di comprensione profonda, di interconnessione fra ambienti e metodologie innovative, di didattica nelle discipline STEM e di tanto altro con i migliori esperti e formatori.

Scopri il programma: https://bit.ly/ApprendimentoCentro

Il primo webinar, previsto per il 28 settembre alle ore 17:00, dal titolo “Promuovere una comprensione profonda per tutti”, si propone di avviare una riflessione su metodologie didattiche innovative e didattica della comprensione profonda per favorire il successo formativo. Interverranno Mario Castoldi, Alessandra Rucci e Andrea Tinterri.

Il secondo webinar “Un nuovo approccio alla didattica STEM”, è in programma il 12 ottobre alle ore 17:00. Elia Bombardelli e Alberto Garniga ci introdurranno ad un nuovo approccio alle discipline STEM, dove s’impara con cuore, mani e testa.

Durante il terzo webinar “Ambienti di apprendimento per la scuola 4.0”, in programma il 17 ottobre alle 17:00 a cura Alessandra Rucci e Rita Coccia, ci si confronterà su metodologie, organizzazione e strumenti per i nuovi ambienti didattici.

Il ciclo si conclude il 24 ottobre alle ore 17:00 con ultimo webinar “Strumenti per contrastare la dispersione scolastica”, dove vedremo come Impostare una didattica inclusiva e motivante per il successo formativo di tutti gli studenti. Interverranno Mario Castoldi, Claudia De Napoli, Silvia Panzavolta e Alessandra Rucci.

Iscriviti subito, ancora pochi posti disponibili: https://bit.ly/ApprendimentoCentro

WhatsApp
Telegram

TFA SOSTEGNO VIII CICLO: Scegli il corso di preparazione di Eurosofia a cura del Prof. Ciracì e dell’Avv. Walter Miceli che prepara a tutte le prove