Argomenti Didattica

Tutti gli argomenti

APIDGE: insegnare diritto ed economia, se ne parla a Potenza

WhatsApp
Telegram

APIDGE, l’associazione professionale degli insegnanti di Scienze giuridiche ed economiche, d’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale per la Basilicata, promuove il Seminario di studio e di formazione “L’INSEGNAMENTO DEL DIRITTO E DELL’ECONOMIA POLITICA PER LA PROMOZIONE DELLE COMPETENZE”.

Venerdì 28 aprile 2017, alle ore 16, nella”Sala A” del Consiglio Regionale della Basilicata, il Sottosegretario MIUR Vito De Filippo parlerà dei nuovi assetti che sta assumendo la Scuola con l’ingresso a regime di tutte le disposizioni della Legge n.107 del 2015. Sotto la guida di Maria Giovanna D’Amelio, verranno inoltre approfonditi gli aspetti innovativi legati alla valorizzazione della didattica per competenze.
Un evento che conferma l’impegno di APIDGE nel delineare un’identità specifica del docente di Diritto e di Economia Politica nel sistema scolastico italiano.
Per informazioni e programma si invita a consultare il sito Apidge (apidge.altervista.org), oppure quello dell’Ufficio scolastico regionale per la Basilicata ( www.basilicata.istruzione.it/ ) e inviare l’adesione a [email protected]

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur