Aperti i termini per la terza edizione di “Storie di Alternanza”

WhatsApp
Telegram

Aperti i termini per partecipare alla terza edizione del Premio “Storie di Alternanza”.

Una iniziativa promossa da Unioncamere italiana e Camera di commercio di Perugia per valorizzare e dare visibilità ai progetti d’alternanza scuola-lavoro, attraverso video-racconti ideati, elaborati e realizzati dagli studenti e dai tutor degli Istituti secondari superiori.

Con il Premio Storie di Alternanza si vuole accrescere la qualità e l’efficacia dei percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, e attivare una proficua collaborazione tra le scuole, le imprese e gli enti coinvolti.

Il Premio è suddiviso in due distinte categorie, ovvero Licei e Istituti tecnici e professionali, e prevede premi in denaro per le prime tre scuole classificate in ciascuna categoria.

Sono due i livelli di partecipazione: il primo locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Perugia, il secondo nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede solo se si supera la selezione locale.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS