Aperte le selezioni per i viaggi studio in tutto il mondo: candidati con School and Vacation e viaggia con Noi!

WhatsApp
Telegram

Scuole chiuse, insegnanti in vacanza? Sfatiamo questo mito. Durante l’estate, molti insegnanti continuano a lavorare per i propri studenti.

È giunto il momento di sfatare un mito: gli insegnanti non stanno certo a casa per tre mesi durante l’estate! Ogni fine anno scolastico, arriva il solito tormentone estivo “la scuola chiude e gli insegnanti hanno tre mesi di pausa”. Questa, però, è solo una leggenda metropolitana. Infatti, mentre le aule si svuotano al suono dell’ultima campanella, gli insegnanti lavorano per aprire il nuovo anno scolastico nel migliore dei modi. Alcuni addirittura passano del tempo con i propri studenti e girano il mondo insieme a loro organizzando Vacanze Studio all’Estero.

Sono aperte le selezioni per la ricerca di Group Leader: Candidati ORA!

Perché una Vacanza Studio?

Perché grazie alle Vacanze Studio gli insegnanti possono estendere il proprio ruolo oltre le aule scolastiche, cogliendo l’occasione per esplorare nuove destinazioni. Le Vacanze Studio all’Estero consentono loro di imparare divertendosi. Scegliendo tra diverse mete e programmi gli insegnanti potranno guidare gruppi di studenti alla scoperta di nuove culture, mantenendo vivo il loro spirito di apprendimento anche durante l’estate.

Dove?

I College si trovano in Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cipro e Germania. Per ogni destinazione sono disponibili diversi programmi per tutte le età, per chi ama scoprire il mondo e per chi ha già un ottimo livello di inglese ma, vuole migliorare ancora.

Abbiamo chiesto ad uno dei nostri insegnanti quali fossero le sue sensazioni nel portare i ragazzi in Vacanza Studio:

Prima di partire, c’è sempre una certa eccitazione nel preparare l’itinerario e pianificare le attività che aiuteranno i ragazzi a imparare e a crescere in un ambiente diverso dal solito. Una buona pianificazione del viaggio può portare ad un grande successo, soprattutto conoscendo bene la destinazione e permettendo ai ragazzi di scoprire angoli segreti che probabilmente non visiterebbero mai in autonomia.

Durante il viaggio la responsabilità nel garantire la sicurezza e il benessere dei miei studenti è fondamentale. La sfida è sempre quella di creare un ambiente inclusivo e accogliente in cui ognuno si senta parte di un gruppo unito e supportato.

Sicuramente accompagnare i ragazzi in vacanza studio è un’esperienza gratificante sia per me, in quanto mi arricchisce personalmente e professionalmente, lasciandomi con ricordi preziosi, sia per, loro perché si interfacciano con realtà nuove.”

Vuoi unirti a noi?

È possibile unirsi allo Staff School and Vacation per l’estate 2025 candidandosi ad una delle posizioni aperte per accompagnare un gruppo di ragazzi in Vacanza Studio all’Estero.

Ricerchiamo Group Leader per gruppi diretti Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Spagna, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cipro e Germania, da metà giugno a metà agosto 2025, per uno o più turni di due settimane.

Summer Camp

Oltre ai viaggi studio all’estero, School and Vacation organizza Summer Camp in Italia per bambini dai 7 ai 12 anni. Il British Village Summer Camp è un progetto ideato con l’aiuto di insegnanti e pedagogisti specializzati con l’obiettivo di stimolare gli studenti ad imparare l’inglese divertendosi.

Per questo programma ricerchiamo Activity Leader e Camp Director.

Requisito necessario per tutte le posizioni: conoscenza della lingua inglese

Per ulteriori dettagli sui requisiti specifici per ciascuna posizione e per candidarti, consulta la nostra offerta di lavoro.

Candidati ORA!

WhatsApp
Telegram