Aperte le iscrizioni ai nuovi webinar formativi CASIO per il prossimo anno scolastico 22/23

WhatsApp
Telegram

L’inizio del nuovo anno scolastico 2022/2023 è alle porte, e CASIO ha arricchito il progetto Educational con tante novità per supportare i docenti di matematica e fisica nell’insegnamento.

Innanzitutto è stato pubblicato qui il nuovo calendario dei webinar gratuiti sull’utilizzo della calcolatrice grafica in classe, per il periodo da settembre 2022 a gennaio 2023: si comincia mercoledì 7 settembre con primo corso a tema ‘Equazioni’.

I webinar CASIO sono incontri di un’ora condotti da docenti esperti di tutta Italia che usano lo strumento durante le lezioni, e conducono i partecipanti dal primo approccio alla calcolatrice grafica fino alla scoperta dei numerosi ambiti di applicazione didattica.

Al termine dei corsi è possibile scaricare l’attestato di partecipazione, e frequentandoli si concorre anche alla Certificazione Casio, che attesta l’idoneità del docente a usare la calcolatrice grafica in classe.

Il sito di CASIO EDUCATIONAL è stato inoltre completamente rinnovato, con tante funzionalità in più di cui usufruire da subito. In particolare, è attiva la creazione del proprio profilo nell’Area Personale in cui è possibile:

  • iscriversi e accedere direttamente ai webinar
  • scaricare attività didattiche già pronte e attestati di partecipazione
  • confrontarsi con altri docenti oppure chiedere aiuto a esperti Casio nella nuova sezione Domande & Risposte
  • condividere i lavori personali portati in classe

WhatsApp
Telegram