APEI: auguri ad Azzolina, per la scuola è importante l’approccio pedagogico e sociale

Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani, Presidente Nazionale APEI dott. Alessandro Prisciandaro – Gentile Ministro Azzolina, voglia accogliere le nostre congratulazioni in relazione alla nomina a Ministro della Repubblica.

Nel farLe i nostri auguri di un buon lavoro intendiamo sottolineare l’importanza per la scuola, di un approccio approccio pedagogico e sociale, che abbia al centro da un lato l’unicità della persona umana del singolo bambino o ragazzo in formazione, e dall’altra che guardi a tale unicità con la lente del soggetto in relazione, attenta ai suoi bisogni sociali.

Su queste tematiche, che sono state oggetto del colloquio che abbiamo avuto, come Consiglio Nazionale dell’Associazione Pedagogisti ed Educatori Italiani, siamo pronti a dare il nostro contributo umano e professionale, in relazione alle sfide che attendono la scuola in questi mesi: dall’avvio dell’introduzione dell’educazione civica, alle complesse tematiche dell’inclusione connesse al DLgs 96/2019 la cui fase attuativa è tuttora in corso.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia