Pensione Ape sociale: dal 1 settembre 2018, come presentare domanda

di redazione
ipsef

item-thumbnail

Pubblicata la nota Miur n. 7673 con la quale si autorizza il personale che ha presentato domanda per l’Ape sociale, e ne ha diritto secondo l’INPS, ad andare in pensione dal 1 settembre prossimo.

DOMANDA CARTACEA

I docenti dovranno produrre domanda cartacea di cessazione dal servizio all’istituzione scolastica di riferimento per il personale docente ed ATA o all’USR di riferimento per i dirigenti scolastici.

Nella domanda di cessazione l’interessato dichiarerà di essere in possesso dei requisiti previsti per l’APE sociale certificati e riconosciuti dall’INPS tramite l’invio delle suddette comunicazioni.

DAL 1° SETTEMBRE 2018

Le suddette cessazioni decorreranno dall’ 1 settembre 2018 secondo la normativa vigente relativa al “pensionamento” personale della scuola, atta a garantire la continuità didattica nel corso dell’anno scolastico (legge 449/97, DPR 351/1998).

nota-7673-del-8-febbraio-2018-cessazioni-dal-servzio-scuola-ape-sociale

Versione stampabile
Argomenti:
anief
soloformazione