Antonella Clerici “arrabbiata” con la figlia. Sfogo a “È sempre mezzogiorno”: “Sono pesante? Ma il liceo classico non è uno scherzo”

La conduttrice Antonella Clerici, durante la puntata odierna di “È sempre mezzogiorno” su Rai1, ha condiviso un momento di frustrazione legato alla scuola di sua figlia Maelle, quindicenne.
Commentando l’iniziativa “Rimaturità”, che ha visto oltre duecento studenti del liceo Galilei di Firenze ripetere l’esame di maturità, Clerici ha espresso la sua perplessità: “Ci vuole tanta voglia, io la vivrei come un incubo”.
La conduttrice ha poi rivelato di essere “arrabbiata” con la figlia, senza specificare il motivo, ma lasciando intendere che si trattasse di un problema scolastico: “Io oggi sono arrabbiata con mia figlia, divento pazza. Sulla scuola sono terribile”.
Pur non entrando nei dettagli, sembra che Maelle, studentessa del liceo classico, abbia avuto un “incidente di percorso”, probabilmente un brutto voto. “Sono pesante? Una fa il liceo classico, con latino e greco che sono materie d’indirizzo. Ma quale incidente di percorso, se si studia gli incidenti di percorso non ci sono”, ha affermato Clerici.
Lo sfogo della conduttrice ha suscitato curiosità e solidarietà tra i telespettatori, molti dei quali si sono riconosciuti nelle difficoltà legate alla scuola dei figli. Resta da vedere se Clerici fornirà ulteriori dettagli sulla vicenda nei prossimi giorni.