Argomenti Consulenza fiscale

Tutti gli argomenti

Anticipo TFS DL 4/2019: qui l’elenco della banche sulla piattaforma di Funzione Pubblica

Stampa
TFR

Elenco delle banche aderenti all’accordo quadro con l’ABI per l’anticipo del TFS previsto dal decreto legge 4/2019.

Ho ricevuto dall inps la cifra del tfs ma dove sono le banche? Continuano a prenderci per i fondelli. Giocano passandosi le carte oggi mancano le firme domani aggiornano l elenco delle banche……i nostri soldi ci servono per curarci mi viene voglia di offendere chi fa questi giochetti ma sono molto educato.

Online da diverse settimane la piattaforma di Funzione Pubblica che rende possibile chiedere l’erogazione dell’anticipo TFS previsto dal decreto legge numero 4 del 2019. Sul sito web messo online, infatti, è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per chiedere le somme spettanti fino ad un massimo di 45mila euro.

Ovviamente le funzioni e le informazioni contenute nella piattaforma saranno via via completate nei prossimi giorni visto che l’elenco degli istituti di credito aderenti (si ricorda che l’adesione fa capo alla stessa ABI) al momento è ancora piuttosto sguarnito.

Ottenuta la certificazione del diritto all’anticipazione dell’TFS, infatti, è necessario presentare domanda di anticipo anche all’istituto di credito prescelto.

L’elenco degli istituti di credito è  consultabile sempre sulla piattaforma in questione cliccando qui di seguito elenco banche aderenti. Si legge sul sito che “Il presente elenco riporta i riferimenti delle banche che hanno manifestato la volontà di aderire all’accordo quadro. Come previsto dall’art. 8 dell’Accordo quadro, le banche si impegnano a rendere operativo tale accordo entro 30 giorni lavorativi dalla data di adesione.”.

Stampa
Consulenza fiscale

Invia il tuo quesito a [email protected]
I nostri esperti risponderanno alle domande in base alla loro rilevanza e all'originalità del quesito rispetto alle risposte già inserite in archivio.

Con i 24 CFU proposti da Mnemosine puoi partecipare al Concorso. Esami in un solo giorno in tutta Italia