Anquap: rientro ok grazie agli amministrativi, ora Bianchi ci ascolti

Stampa

“Il controllo semplificato del Green Pass ha funzionato e le scuole non hanno avuto particolari difficoltà, anche grazie all’impegno profuso dal personale delle scuole e in particolare da dirigenti, direttori sga e personale di segreteria”. Così il presidente dell’Anquap, Associazione Nazionale Quadri Amministrazione Pubblica, Giorgio Germani, ha commentato l’inizio dell’anno scolastico 2021/2022 con il ritorno in presenza di milioni tra studenti, docenti e personale amministrativo.

“Restano alcune criticità – sottolinea Germani – ma la partenza è buona e noi dell’Anquap siamo a sostegno del buon funzionamento delle scuole. Dopo aver superato questo importante step, è giunto il momento di affrontare i problemi più radicati che ci riguardano.

Dopo l’ennesima prova, avuta quest’oggi, della fondamentale importanza rappresentata da tutto il personale amministrativo, vogliamo dal ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, maggiore attenzione nei riguardi dei direttori sga e del personale ata”.

Stampa

Nel prossimo incontro de L’Eco digitale di Eurosogia parleremo di: “Il coding nella scuola del primo ciclo: imparare divertendosi”