Anquap incontra Ministra Azzolina: urgente coprire i posti di Dsga

Anquap – Questa mattina una delegazione dell’Anquap formata dal Presidente Germani, dai Vice Presidenti Ferrari e Simonetti, dal Coordinatore della Consulta Stalteri, ha incontrato al Dicastero di Viale Trastevere la Ministra dell’Istruzione On.le Lucia Azzolina.

Nel corso dell’incontro è stato presentato alla Ministra uno specifico documento contenente alcune tematiche sul funzionamento delle scuole.
La Ministra ha sottolineato quanto sia complesso modificare situazioni stratificate nel tempo e ottenere specifici finanziamenti. Ha manifestato attenzione e interesse sui contenuti del documento e dichiarato il suo impegno per risolvere alcune urgenze, come quella afferente la copertura dei posti di Direttore SGA.

Nel corso del confronto sono intervenuti anche i Vice Presidenti Ferrari e Simonetti e il collega Stalteri, sottolineando alcune criticità reali che stanno interessando le scuole sotto il profilo organizzativo, amministrativo e contabile.

I collaboratori del Ministro hanno sottolineato come la recente O.M. sulle graduatorie provinciale delle supplenze (GPS) e sulle graduatorie di istituto, abbia costituito un’importante semplificazione da un punto di vista procedurale e di conseguimento dei risultati: non più carta ma solo digitale.
In fase di esame delle domande che scadranno il 6 agosto gli ambiti territoriali (e le scuole coinvolte), avranno in automatico il punteggio rispetto alle dichiarazioni rese. A conclusione dell’incontro il Presidente Germani ha ringraziato la Ministra per la disponibilità al dialogo e al confronto.

L’Anquap è l’Associazione Nazionale Quadri delle Amministrazioni Pubbliche che opera prevalentemente nel settore istruzione e raccoglie per lo più le adesioni dei Direttori SGA e degli Assistenti Amministrativi che lavorano nelle Scuole.

Documento di confronto_On.le. AZZOLINA

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Affidati ad Eurosofia per acquisire le competenze richieste