ANP: Adele Vairo nuovo segretario provincia di Caserta

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato ANP Caserta – L’Associazione Nazionale Dirigenti e alte professionalità della scuola della provincia di Caserta ha un nuovo presidente: la dirigente del Liceo Statale Manzoni Adele Vairo. Il 10 aprile l’assemblea ha eletto all’unanimità il nuovo presidente che subentra al fondatore casertano Felice Vairo che, come da Statuto nazionale, visti gli alti meriti e la professionalità rimane presidente emerito. L’Associazione Nazionale Dirigenti è il sindacato maggioritario dei dirigenti scolastici di categoria e rappresenta anche le alte professionalità docenti. Ha aperto la sua rappresentanza a tutti i dirigenti pubblici, a livello confederale, è parte della CIDA ed è membro permanente della ESHA (European SCHOOL ASSOCIATION) in cui rappresenta l’Italia.

CHI E’ LA PRESIDE ADELE VAIRO?

La preside Adele Vairo è dirigente scolastica del Liceo Statale Alessandro Manzoni di Caserta. E’ componente dello staff regionale dell’ANP quale delegato casertano al tavolo della contrattazione per la dirigenza scolastica. E’ membro della commissione nazionale ANP Probiviri

“Raccolgo dalla precedente gestione associativa una struttura sindacale forte – dice il nuovo presidente Adele Vairo – in costante crescita e più che raddoppiata nelle adesioni. Ringrazio l’assemblea tutta che votandomi all’unanimità mi riconosce fiducia e mi investe di un’alta responsabilità che vorrò onorare in un momento storico in cui la dirigenza scolastica ed il mondo della scuola, troppo spesso bistrattati, necessitano di un impegno forte e corale. Nelle prossime settimane sarà comunicato l’organigramma provinciale”.

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione