Annunciate migliaia di nuove assunzioni nella scuola: e’ il momento di riqualificarsi

di redazione

item-thumbnail

OS.it consiglia SoloFormazione.it – Molte possibilità lavorative si apriranno per gli aspiranti insegnanti nelle prossime settimane.

Il Consiglio dei Ministri ha dato infatti il via libera alle nuove assunzioni nella scuola, e i numeri sono elevati: si parla di 58.348 posti tra professori, presidi e personale ATA.

Si tratta di quasi 52.000 insegnanti, oltre 6.200 unità di personale ATA e 259 presidi.

Nel dettaglio i tre decreti (Dpr), su proposta dei ministeri della Pubblica Amministrazione e dell’Economia e Finanze, danno il via libera al ministero dell’Istruzione ad assumere per l’anno scolastico in partenza 51.773 unità di personale docente su posti vacanti e disponibili, di cui 38.380 su posti comuni e 13.393 su posti di sostegno, a cui si aggiungono 56 unità di personale educativo.

C’è anche l’ok per far entrare, sempre a tempo indeterminato, su posti effettivamente vacanti e disponibili, 6.260 unità di personale ATA. Ora manca solo la pubblicazione dei tre decreti in Gazzetta ufficiale, previa registrazione da parte della Corte dei Conti.

In previsione di tali assunzioni, per gli aspiranti docenti è fondamentale incrementare il proprio punteggio per accedere a posizioni più alte in graduatoria, così come per il personale ATA.

Iscriversi in questo periodo a un master, un corso di perfezionamento oppure conseguire una certificazione informatica è la strategia ideale per i laureati e anche per i docenti che sentano la necessità di riqualificarsi e allo stesso tempo aumentare il punteggio per accedere a posizioni più alte in graduatoria.

In particolare, per i docenti a tempo determinato il master vale fino a 3 punti, e per i docenti di ruolo 1 punto.

La certificazione informatica vale invece 1 punto nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie dei docenti di II e III fascia, e fino ad un massimo di 1,20 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri.

La piattaforma on-line soloformazione.it per venire incontro alle molteplici esigenze formative ha aggiornato la propria offerta formativa per l’anno accademico 2017-2018 proponendo:

1. master universitari di primo livello (BES, DSA, L2)

2. corsi di perfezionamento per diplomati e laureati

3. certificazioni informatiche per insegnanti e personale ATA.

4. certificazioni linguistiche inglese B2

 

Master, Corsi e certificazioni possono essere seguiti a distanza su piattaforma on-line in qualsiasi momento della giornata.

Sono quindi accessibili anche a chi già sta lavorando e vuole arricchire il proprio curriculum formativo.

È inoltre garantito un servizio di orientamento e consulenza che risponderà a ogni dubbio o domanda, fornendo informazioni precise e puntuali.

SCOPRI L’OFFERTA FORMATIVA

 

Per informazioni e iscrizioni chiama lo 02 87199126.

Attivo anche il servizio orientamento via WhatsApp al n. 328 6517744

Segui la nostra pagina facebook per restare aggiornato sulle nostre offerte formative.

https://www.facebook.com/soloformazione.it/

Versione stampabile
Argomenti: