Anno scolastico 2020/2021: a Vo’ Euganeo lo inaugurerà Sergio Mattarella

WhatsApp
Telegram

A Vo’ Euganeo il nuovo anno scolastico si inaugura alla presenza del Presidente Mattarella.

Vo’ Euganeo, il comune in cui si è sviluppato il primo focolaio di Coronavirus e che ha registrato il primo decesso di COVID-19 in Italia, aprirà il nuovo anno scolastico, 2020/2021 con l’inaugurazione da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Anche se la data non è ancora stata stabilita si presume che l’inaugurazione dell’inizio del nuovo anno scolastico potrebbe essere tra settembre ed ottobre.

La decisione del Capo dello Stato appare molto simbolica essendo Vo’ Euganeo uno dei territori maggiormente colpiti dal’epidemia in Lombardia (insieme a Codogno)

Il sindaco del Comune, Giuliano Martini,  commenta la notizia della riapertura della scuola con la presenza di Mattarella dicendo: “Vo’ ha fatto egregiamente la propria parte in questa battaglia. Accogliamo questa bella notizia dicendo che saremo lieti di ospitare il presidente Mattarella nel nostro paese per l’inaugurazione del prossimo anno scolastico”

WhatsApp
Telegram

Studenti stranieri, integrazione e inclusione, FORMAZIONE OBBLIGATORIA: Metodologie, Italiano L2, unità di apprendimento pronte, tic e valutazioni. 25 ore di certificazione