Anno di prova neoimmessi in ruolo: part time e 120 giorni di attività didattiche, presto nota Miur

WhatsApp
Telegram

Gilda degli insegnanti di Latina comunica che a breve sarà emanata una nota Miur di chiarimento su anno di prova in part time per neoimmessi in ruolo 2015/16.

Gilda degli insegnanti di Latina comunica che a breve sarà emanata una nota Miur di chiarimento su anno di prova in part time per neoimmessi in ruolo 2015/16.

Il comunicato. "Sta per essere emanata una nota di chiarimento alle nostre richieste circa il comma 116 della famigerata L.107\17, relativamente al computo dei giorni utili all’assolvimento dell’anno di prova, 180 di cui 120 per attività didattiche e sembrerebbe proprio (come previsto…), che siano calcolati effettivamente in proporzione alle presenze per coloro che sono in ruolo su part time e spezzoni orario"

Verrebbe in sostanza confermata la modalità di calcolo anticipata nella nota dell'USR Lombardia del 2008,

Le settimane lavorative in un anno scolastico sono minimo 32. Nel caso di 3 giorni.lavorativi alla settimana di part-time si fa 3×32:96 gg- A questi giorni si possono aggiungere, altri giomi come: tutte le domeniche (32 gg)+ il giorno libero (al60a/o-l9g_s) – i
giorni festivi(6gg) + le 4 giornate di riposo previste dalla lettera b) art. 1 della legge n. 931197+le vacanze di natale + giorni di partecipazione come funzione docente . La somma dà 193 giorni e già ci siamo. Si possono aggiungere alcora corsi di formazione o aggiornamento……ne segue che chi vuole raggiungere i 180 giorni previsti per la validità dell'anno ce la può fare…

Attendiamo indicazioni ufficiali da parte del Miur

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur