Anno prova neo assunti, apertura ambiente online 20 novembre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

I docenti neo assunti, com’è noto, dovranno svolgere, nel corrente anno scolastico, l’anno di prova e formazione, al termine del quale avranno la conferma (o meno) in ruolo.

L’attività formativa si articola in 4 fasi: incontri in presenza, laboratori, peer to peer, formazione su Indire.

L’ambiente online Indire, come comunicato dal  Miur nella nota n. 02/08/2017 e come ribadito dall’Indire stesso, sarà disponibile dal 20 novembre prossimo venturo.

L’attività di formazione on-line è coordinata dalla direzione generale per il personale scolastico con l’ausilio della struttura tecnica dell’INDIRE e guida i neo assunti durante tutto il loro percorso formativo.

La finalità di detta attività on-line è quella di stimolare l’analisi e la riflessione sul percorso formativo da parte del neo assunto.

A tal fine, il neo assunto elabora un proprio portfolio professionale, che documenta la progettazione, realizzazione e valutazione delle attività didattiche, compila questionari per il monitoraggio delle diverse fasi del percorso formativo e svolge libera ricerca di materiali di studio, risorse didattiche, siti dedicati, messi a disposizione durante il percorso formativo.

Neoimmessi in ruolo, guida gratuita: novità, ricostruzione carriera, patto sviluppo, 4 fasi formazione, peer to peer + 18 modelli di rito da scaricare

Versione stampabile
anief
soloformazione