Anno di prova su materie affini. Completamento orario per chi accetta spezzone in presenza di cattedra intera

WhatsApp
Telegram

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Riportiamo le ultime risposte dei nostri consulenti nella rubrica "Chiedilo a Lalla". Ricordiamo che per le istituzioni scolastiche abbiamo approntato un canale di consulenza gratuita e con risposta garantita.

Docente referente di plesso: può rifiutare l’incarico?

Annalisa – Gent.le redazione, sono un’insegnante di scuola media. Quest’anno a scuola mancano persone che intendano accettare ruoli da referenti. Vorrei sapere se è un mio diritto rifiutarmi di svolgere questi incarichi nel caso in cui mi venissero proposti e fino a che punto questi possano essere imposti dal dirigente. Ringrazio per l’aiuto che costantemente e prontamente ci offrite.

I permessi orari per legge 104/92 sono equiparati alle ore per allattamento

Scuola – Buongiorno con la presente si chiede una precisazione in merito ai permessi  giornalieri per i dipendenti che fruiscono di Legge 104. tali permessi giornalieri sono di due ore indipendentemente dall’orario  di servizio  o variano rispetto all’orario?  Si ringrazia per la consueta collaborazione La segreteria.

Passaggio di ruolo e anno di prova: quali obblighi per il docente?

Maddalena – Buongiorno, vorrei gentilmente saper cosa dice la normativa sui passaggi di ruolo. Sono una docente che ha ottenuto il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola dell’infanzia. Nella scuola dove sono stata destinata mi dicono che negli anni passati il dirigente ha richiesto una relazione finale. E’ lecito? Vi ringrazio per la vostra disponibilita’.

Il docente neo-immesso potrà chiedere passaggio di cattedra per il 2016/17?

Silvia – Sono entrata di ruolo quest’anno nella classe di concorso A050 durante la fase 0; ora sono a casa in maternità anticipata e non potrò sostenere l’anno di prova.Nel 2016-2017 mi sarà possibile entrare negli ambiti territoriali per ottenere un incarico in una classe di concorso differente, ad esempio nella A051, pur non avendo l’anno di prova ed essendo stata assunta nella fase 0? Si sa già poi come funzioneranno i punteggi di servizio che si accumuleranno negli anni di ruolo? In attesa di gentile risposta la ringrazio cordialmente.

Spezzoni pari o inferiori le 6 ore: quali criteri adottare se concorrono più docenti?

Scuola – Nel nostro Istituto si rende necessario attribuire h. 2 aggiuntive per una classe di concorso: nel caso in cui tutti docenti, in possesso dei requisiti richiesti, siano disponibili, quale criterio di attribuzione usare? In attesa di cortese risposta, si ringrazia.

Anno di prova su materie affini. Chiarimenti

Claudia – Buongiorno, ho un grande dubbio: stanotte ho avuto proposta di assunzione su AD00 (sostegno scuola superiore I grado), se accetto incarico nella mia provincia su AD03 (sostegno scuola superiore di II grado), in base alle nuove disposizioni del MIUR, mi vale come anno di prova? O sarebbe preferibile accettare incarico su sostegno AD00, dove però ho molti meno punti? Attendo con ansia un Vs riscontro, in vista delle imminenti convocazioni.

Completamento orario per chi accetta spezzone in presenza di cattedra intera

Patrizia  – Gentile Paolo Pizzo, ho letto ieri  1 settembre la sua risposta a Monica riguardo  la possibilità di accettazione di spezzoni in presenza di cattedra, avrei bisogno di un chiarimento: la possibilità di accettare un ulteriore spezzone da graduatoria d’istituto riguarda solo la  scuola dove si è accettato lo spezzone al CSA  oppure anche in tutte le 20 dove io rientro? Grazie Patrizia.

chiedilo a lalla

WhatsApp
Telegram

Eurosofia ti offre il suo supporto per la Preparazione ai Concorsi scuola ed aumentare il punteggio per le graduatorie GPS