Anniversario Nobel Letteratura Grazia Deledda, Centemero (FI): mercoledì mozione per reinserire scrittrice novero autori da studiare

di redazione
ipsef

La deputata forzista Elena Centemero, responsabile scuola e università di Forza Italia e presidente della Commissione Equality and Non Discrimination del Consiglio d’Europa, in occassione del novantesimo anniversario dall’assegnazione a Grazia Deledda del Premio Nobel per la Letteratura, comunica che mercoledì prossimo verrà discussa alla Camera una mozione per celebrare la grande scrittrice sarda e reinserirla nel novero degli autori da far studiare ai nostri studenti.

“Il 10 dicembre cadrà il novantesimo anniversario del premio Nobel a Grazia Deledda – spiega Centemero -, una tra i grandi autori italiani a cavallo di Ottocento e Novecento. E’ nostro dovere ricordarla e far conoscere le sue opere alle giovani generazioni, in tutte le scuole di ogni ordine e grado. Di qui la mia mozione che verrà discussa e mi auguro approvata a larga maggioranza dalla Camera dei Deputati”.

La suddetta mozione sarà presentata mercoledì 2 novembre presso la sala stampa della Camera dei Deputati.

La mozione

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief voglioinsegnare