Anief Veneto, assemblee sindacali: si riparte martedì 18 febbraio

“Sindacato ANIEF Veneto finite le assemblee dei lavoratori della scuola della provincia di Verona si riparte martedì 18 febbraio per le varie provincie Venete”.

Con l’assemblea di questa mattina tenutasi presso l’IPSEOA Berti di Verona dove ha visto la presenza di tantissimi docenti ed ATA si è concluso il ciclo delle assemblee della provincia veronese.

La segretaria regionale di Anief Veneto Rita Fusinato ed il segretario provinciale di Anief Verona Patrizio Del Prete, nel giorno di San Valentino ricordano la passione e l’amore per il lavoro di tutto il personale
docente e non docente di ruolo e precario.

Inoltre, sottolineano la numerosa presenza nelle varie assemblee della provincia veronese, circa 600 persone, rappresentando di fatto un ritorno all’azione sindacale tra i lavoratori della sigla ANIEF.

ANIEF Veneto e Verona si sono confrontati con tutto il mondo della scuola ponendo al centro dell’attenzione due questioni cruciali: SALARIO ed EGUAGLIANZA tra personale di ruolo e non di ruolo nonché la problematica dei 4000 docenti diplomati magistrali veneti che subiranno il licenziamento e la trasformazione del loro contratto a tempo determinato con perdita della NASPI!

La questione salariale non è più procrastinabile! I docenti italiani ed il personale ATA vogliono essere riconosciuti economicamente per il lavoro che svolgono nella scuola italiana.

Inoltre, hanno denunciato la mancata attenzione della politica governativa a questo annoso problema che ormai perdura da 15 anni, lasciando nell’incertezza migliaia di docenti, ricordando loro che i “maestri e
maestre” rappresentano il pilastro della scuola italiana nonché la loro mancata stabilizzazione rappresenta una lesione del diritto all’istruzione e continuità didattica dei giovani cittadini delle scuole e delle loro famiglie.

Martedì 18 febbraio riprenderà il cammino nelle varie provincie venete iniziando da Padova.

Assemblee Territoriali Anief Veneto cliccano e partecipano per conoscere il luogo dell’assemblea:
https://www.anief.org/index.php?option=com_content&view=article&id=27500%3Aassemblee

Docenti neoassunti, formazione su didattica digitale integrata. Scegli il corso ideato da Eurosofia per acquisire le nuove, indispensabili competenze