Anief Cosenza: dal ruolo giuridico del docente alla formazione dei neoassunti

Stampa

Proseguono i seminari organizzati dal sindacato Anief che intende accompagnare i docenti nel nuovo percorso di formazione e aggiornamento.

I seminari hanno lo scopo di chiarire i cambiamenti intervenuti nella scuola italiana negli ultimi vent’anni e, in particolare, a seguito dell’approvazione della legge 107/2015. Questa volta le tappe fondamentali saranno:

– Stato giuridico del docente

– Ricostruzione di carriera

– Titolarità triennale su scuola assegnata e mobilità

– Organico dell’autonomia, organico potenziato

– Formazione e anno di prova, bilancio delle competenze

A relazionare sarà il prof. S. Cavallini, presidente regionale Anief Campania che, attraverso la trattazione dei punti all’ordine del giorno, risponderà a dubbi e incertezze dei partecipanti e offrirà spunti per ulteriori riflessioni e approfondimenti.

L’incontro metterà in luce aspetti salienti della prossima mobilità, della chiamata diretta e dell’assegnazione della titolarità, anche in base agli accordi siglati il 31 gennaio 2016.

Il seminario si terrà il 2 febbraio –dalle ore 15.00 alle ore 18.00- presso Liceo Statale “Lucrezia della Valle” di Cosenza.

Partecipando al seminario, si potranno ottenere 6 CFU (Crediti Formativi Universitari) spendibili all’interno del Master di I Livello in “Legislazione scolastica e metodologie didattiche” tenuto dal prof. Marcello Pacifico, erogato dall’Università Telematica Pegaso.

Anief Cosenza

Tutti gli interessati dovranno inviare una email di prenotazione a:
[email protected] o [email protected]
​oppure telefonare a 0984481169

Stampa

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur