Anief Agrigento incontra le Rsu elette. Rappresentativi ai tavoli del comparto Scuola

di redazione
ipsef

item-thumbnail

comunicato – Un traguardo raggiunto con impegno,  quello della recente tornata elettorale per il rinnovo delle Rsu ( rappresentanze sindacali unitarie) della SCUOLA, dello scorso 17/18/19 Aprile 2018.

“Grazie al lavoro di squadra-dichiara la coordinatrice e responsabile Anief Agrigento, Rosetta Signorino Gelo-sono state elette 33 Rsu che confermano Anief, il sindacato più rappresentativo e quarto in provincia. Un risultato che è frutto dell’impegno e della costanza di tutti- prosegue  Signorino-sono state 73 le liste presentate su 76 scuole e, con 1120 voti – precisa la responsabile Anief Agrigento- sono state elette 33 rappresentanze sindacali unitarie”.

In tutta Italia, i dati sono roboanti: 5mila liste su 8549 scuole con il risultato di 55.382 voti e 1270 Rsu elette. Un’obbiettivo importante ed imponente per il mondo della Scuola a cui Anief, giovane sindacato siciliano, guidato dal Presidente Nazionale Marcello Pacifico,  lavorava da dieci anni e che, con lo scrutinio del 20 Aprile, raggiunge e supera il 6% dei consensi, grazie alle 41 deleghe attive.

“L’ orizzonte della Scuola ha prospettive più ampie- sostiene Pacifico-le nostre battaglie, i ricorsi presso le sedi europee, ci hanno dato risultanze di affidabilità e professionalità.” Il primo incontro formativo del 25 Maggio, presso la sede ANIEF AGRIGENTO, con i neo eletti Rsu e i designati Terminali associativi Tas in ogni scuola, ha inteso fornire  le prime indicazioni utili per le attività di competenza sindacale da avviare in sede di contrattazione integrativa.  Al termine dell’incontro, la responsabile ANIEF Agrigento con il suo staff di collaboratori hanno ringraziato gli eletti, i terminali associativi e tutti gli elettori, con il “Brindisi della vittoria -afferma Signorino- i traguardi vanno festeggiati e condivisi con tutti coloro che, nel lavoro, ci mettono l’anima.”

Grazie a tutti da ANIEF AGRIGENTO.

Rosetta Signorino Gelo Coordinatore Provinciale

Versione stampabile
Argomenti:
anief anief
soloformazione