Ancora violenza a scuola: studente minorenne aggredito a Bari
Ancora violenza a scuola. Uno studente minorenne di un istituto scolastico superiore di Bari è stato aggredito all’uscita da scuola, dimostrando una volta di più l’importanza di garantire la sicurezza nelle aree adiacenti agli istituti scolastici.
Ieri, al termine delle lezioni, la tranquillità all’interno della scuola è stata interrotta da un episodio di violenza. Due studenti dello stesso istituto, secondo le prime ricostruzioni, avrebbero aggredito un loro coetaneo a seguito di un diverbio. L’ambulanza, chiamata sul posto, ha prestato i primi soccorsi al giovane ferito che successivamente è stato trasportato al Policlinico di Bari.
Lo studente ha riportato la frattura del setto nasale. A seguito della sua denuncia sono in corso accertamenti della Squadra Mobile della Questura. Da chiarire il movente. A mettere in atto l’aggressione una o due persone. Il 15 enne è in attesa di un intervento chirurgico di ricostruzione.
La squadra mobile della Polizia è stata allertata dalla struttura medica e ha avviato le indagini per fare luce sull’accaduto. Al momento, gli agenti stanno ascoltando testimoni e raccogliendo le immagini delle telecamere di sorveglianza per risalire agli autori dell’aggressione. La direzione dell’istituto, insieme all’intera comunità scolastica, esprime preoccupazione e condanna per l’accaduto, auspicando una rapida risoluzione delle indagini.