Ancora sangue in classe: studente accoltella docente. Accade in Gran Bretagna

WhatsApp
Telegram

Un nuovo episodio di violenza ha scosso la comunità educativa britannica. Un insegnante è stato ferito a seguito di un attacco con coltello perpetrato da uno studente adolescente presso la Tewkesbury School, come confermato dalle forze di polizia locali e dai media.

La Tewkesbury School è un istituto che comprende sia la scuola media che quella superiore, con studenti di età compresa tra gli 11 e i 18 anni. L’aggressione ha avuto luogo proprio all’interno di un’aula scolastica, seminando sconcerto e paura tra gli studenti e il personale docente.

Dopo l’incidente, l’insegnante ferito è stato immediatamente trasportato in ospedale. Nonostante le ferite riportate, le fonti mediche rassicurano che la sua vita non sembra essere in pericolo. Nel frattempo, il sospettato dell’aggressione è stato arrestato dalle forze dell’ordine.

In seguito all’incidente, è stato necessario procedere con l’evacuazione parziale dell’istituto e l’attivazione di un protocollo di lockdown per garantire la sicurezza degli studenti e permettere lo svolgimento delle indagini. Non solo la Tewkesbury School, ma anche una scuola elementare vicina è stata temporaneamente messa in lockdown come misura precauzionale.

L’incidente ha riacceso il dibattito sulla sicurezza nelle scuole e sulla necessità di implementare misure più efficaci per prevenire simili episodi di violenza in futuro.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri