Anche un solo punto puo’ determinare l’assegnazione di un incarico… Docenti.it

Stampa

E’ il momento giusto per fare qualcosa per il prossimo aggiornamento graduatorie.

Sebbene l’aggiornamento delle graduatorie avverrà tra poco più di un anno, bisogna iniziare adesso a programmare le azioni che ti permetteranno di scalare le graduatorie oppure di rimanere nel limbo dove non saprai cosa fare di te e del tuo futuro, le scuole non ti chiamano, il lavoro scarseggia o ti devi accontentare di un lavoro che non ti piace, vivendo una vita di insoddisfazioni, senza un lavoro stabile che ti garantisca il tuo futuro e della tua famiglia.

Solo chi fa i passi giusti con il giusto tempismo otterrà, oltre a un curriculum aggiornato, punti extra spendibili nel prossimo aggiornamento di graduatorie.

Tu sai che in quel immenso carnaio che sono le graduatorie, anche 1 solo punto può determinare l’assegnazione di un incarico e scalare le graduatorie perché si crea un effetto composto.

Poiché la missione di docenti.it è quella di aiutare gli aspiranti docenti ad entrare nel mondo della scuola, mi sento di consigliarti questi percorsi grazie ai quali potrai ottenere fino a 9 preziosissimi punti.

La nuova Tabella di valutazione titoli delle graduatorie GPS 2020/2022 ha valutato maggiormente il punteggio attribuito alle certificazioni linguistiche e al corso CLIL, il quale conferisce infatti 3 punti in graduatoria, se abbinato ad una certificazione linguistica. Ad esempio:

– CLIL + inglese B2: 6 punti

– CLIL + inglese C1: 7 punti

– CLIL + inglese C2: 9 punti

Cos’è il corso CLIL?

CLIL sta per “Content and Language Integrated Learning”. Si tratta dell’insegnamento di materie diverse dalle lingue straniere (ad esempio storia, geografia, matematica, economia, ecc.) in una lingua straniera.

È un metodo d’insegnamento moderno che si fonda sul concetto che, in un certo senso, tutti gli insegnanti sono insegnanti di lingua. Con l’importanza crescente dell’inglese come lingua internazionale, le competenze apprese in una classe CLIL sono sempre più importanti.

Clicca qui ⬇️

CORSO CLIL RICHIEDI INFORMAZIONI AI NOSTRI CONSULENTI

Puoi aggiungere punti extra per il prossimo aggiornamento anche con:

Le certificazioni Linguistiche

La conoscenza almeno intermedia di una lingua europea, in particolare l’inglese, è ormai requisito indispensabile per lo studio e per il lavoro.

Il possesso di una certificazione linguistica in particolare è richiesto anche a docenti e aspiranti docenti. La certificazione B2 conferisce 3 punti, la C1 4 punti e la C2 6 punti nelle GPS.

Docenti.it ti consente di studiare online tramite materiale didattico su piattaforma e-learning.

Le certificazioni informatiche e digitali sono riconosciute e valutate MIUR e danno diritto a un massimo di due punti in totale. Ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli valutabili.

Le certificazioni informatiche prevedono lo studio e l’esame finale on line in tutta sicurezza da casa e riguardano diverse tipologie:

VANTAGGI:

Corsi erogati on-line.

Esami online.

Tutor didattico.

Docenti.it ti aiuta ad entrare nel mondo della scuola.

Se vuoi saperne di più, contatta il servizio clienti  0240031013

Seguici su INSTAGRAM 

Stampa