Anche in Calabria si pensa a quarantena per chi arriva dal Nord

WhatsApp
Telegram

Cari calabresi, è una follia. La diffusione della bozza di decreto sulla nuova zona rossa sta portando ad un vero esodo verso il sud, ed in particolare verso la Calabria.

E’ quanto avrebbe affermato la governatrice della Calabria, Jole Santelli, preoccupata dagli effetti dovuti all’isolamento della Lombardia e di 14 provincia per il contenimento del contagio del Coronavirus.

Secondo quanto si legge su Lcnews24.it, Santelli ha dichiarato che sta per emanare “un’ordinanza urgente che dispone la quarantena obbligatoria per chi arriva dalle 14 province, un provvedimento per cui chiedo la collaborazione attiva dei sindaci, subito!”

La Governatrice chiede però anche maggiore collaborazione agli altri Sindaci invitandoli a bloccare le partenze di chi è diretto verso la Calabria, una regione che, secondo quanto da lei dichiarato, “non è in grado di reggere un’emergenza sanitaria grave”.

Anche il presidente della regione Puglia, Michele Emiliano, ha predisposto un’ordinanza che prevede la quarantena per tutti coloro che sono appena partiti dal Nord.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia. Scopri la nuova promozione natalizia: “Calendario dell’avvento”