Anagrafe dell’Edilizia scolastica, le indicazioni per i dirigenti scolastici sul software ARES 2.0. Nota

WhatsApp
Telegram

Con nota del 19 settembre il ministero dell’istruzione informa i Dirigenti scolastici che si è proceduto alla reingegnerizzazione del programma applicativo per le anagrafi dell’edilizia scolastica (Programma ARES 2.0). Il software “ARES 2.0” presenta funzioni aggiuntive, rispetto al precedente sistema “ARES 1.0”, che consentono una più completa ed efficace conoscenza del patrimonio edilizio dal punto di vista della sicurezza, della manutenzione e dell’innovazione.

Tra le novità vi è stata l’inserimento della c.d. scheda P.E.S., contenente le informazioni relative alle istituzioni scolastiche e ai punti di erogazione del servizio e la cui implementazione è competenza dei Dirigenti Scolastici, all’interno del software “ARES 2.0”. E’ stata quindi dismessa la funzione analoga presente sul portale SIDI.

I Dirigenti scolastici, per accedere nelle rispettive ARES, dovranno richiedere delle nuove credenziali di accesso seguendo la procedura descritta nel
Manuale “ARES _Registrazione”, consultabile dalla home page del sito dell’ARES di ogni Regione alla voce “Documentazione”.

NOTA

WhatsApp
Telegram

Corso di perfezionamento in Metodologia CLIL: acquisisci i 60 CFU con Mnemosine, Ente accreditato Miur