ANAC, approvato il Piano nazionale anticorruzione 2022: le scuole sono tenute ad adottare il PTPCT [PDF]

WhatsApp
Telegram

E’ stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 30 gennaio il comunicato dell’Autorità nazionale anticorruzione (ANAC): Approvazione del Piano nazionale anticorruzione 2022.

Le scuole sono escluse dal PIAO ma figurano tra le amministrazioni/enti tenuti ad adottare il PTPCT (o misure integrative dei MOG 231 per gli e.p.e.).

Le amministrazioni pubbliche e gli enti di diritto privato tenuti ad adottare i PTPCT o le misure integrative del MOG 231
o il documento che tiene luogo del PTPCT, continuano a seguire le indicazioni metodologiche già elaborate dall’Autorità.

Gli enti pubblici economici, le società e gli enti di diritto privato si attengono inoltre a quanto previsto nella delibera ANAC n. 1134/2017. Per quanto riguarda la trasparenza, le amministrazioni e gli enti con meno di cinquanta dipendenti seguono le indicazioni già date dall’Autorità nelle delibere nn. 1310/2016 e 1134/2017, già richiamate, unitamente alle misure di semplificazione indicate dall’Autorità al § 10 “Semplificazioni per le amministrazioni ed enti con meno di cinquanta dipendenti”.

Piano nazionale anticorruzione 2022

WhatsApp
Telegram

TFA sostegno IX ciclo. Corso online per il superamento della prova scritta e orale: promozione Eurosofia a soli 70€