Ammesso alla maturità per merito: potrà coltivare il suo sogno di entrare in Conservatorio

WhatsApp
Telegram

Lorenzo Napoli, studente della classe IV B sezione musicale del liceo «Alfano I» di Salerno, ha raggiunto un traguardo straordinario: è stato ammesso, per merito, all’esame di maturità. Questo è reso possibile dal decreto legge 62 del 2017 all’articolo 13. Dall’istituto scolastico salernitano sottolineano che “questo prestigioso risultato è frutto dell’impegno, della tenacia e della determinazione di Lorenzo che, fin dai primi anni, ha dimostrato una passione viscerale per la musica, in particolare per il suo strumento preferito, il corno”.

Passione e dedizione

Il talento e la dedizione di Lorenzo non sono passati inosservati. Sostenuto da un consiglio di classe attento e incoraggiato dalla dirigente scolastica, Elisabetta Barone, Lorenzo ha potuto coltivare il suo sogno di entrare in conservatorio per specializzarsi nel suo strumento.

Un futuro radioso

“L’ammissione alla maturità per merito – viene specificato dal liceo – rappresenta un importante passo verso la realizzazione di questo sogno. Tutta la comunità scolastica del liceo è orgogliosa di Lorenzo e gli augura un futuro radioso, costellato di successi e di soddisfazioni personali e professionali”.

WhatsApp
Telegram

Corsi Abilitanti 30 CFU online attivi! Esami entro il 30 Giugno