Ambienti educativi del futuro e laboratori gratuiti per insegnanti ed educatori. Ad ABCD a Genova dal 14 al 16 ottobre

di redazione
ipsef

item-thumbnail

CampuStore dal 14 al 16 novembre torna ad ABCD, il salone italiano rivolto al mondo della formazione, per portare alle scuole italiane il futuro dell’education.

La presenza all’evento genovese di CampuStore – che con oltre 7.700 scuole servite è leader del mercato education italiano dal 1994 – sarà sviluppata su due fronti: un’area espositiva e un’area laboratoriale.

Tantissimi workshop per insegnanti ed educatori!

Robotica educativa, coding, makers, digital storytelling… Durante i 3 giorni di ABCD più di 60 workshop gratuiti aperti a docenti ed educatori!

La Sala Libeccio diventa sede dei laboratori hands-on, pratici e operativi, organizzati dal MIUR. Insegnanti di ogni disciplina e di scuole di ogni ordine e grado potranno imparare a lavorare sui kit: dal tinkering alla robotica, dalla stampa 3D alle potenzialità di piccole schede di sviluppo nelle lezioni di chimica.

Come iscriversi ai workshop?

questo link è disponibile l’intero programma di laboratori: la partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, è quindi necessaria l’iscrizione.

Gli ambienti educativi del futuro e scuola digitale

Ad ABCD, allo stand 7303, CampuStore darà la possibilità di vedere e toccare con mano gli ambienti educativi del futuro, con particolare attenzione a strumenti, arredi e tecnologie che rispondano alle esigenze degli ultimi bandi ministeriali (ambienti digitaliatelier creativibiblioteche scolastiche innovative) e più in generale del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Arredo modulare e mobiletappeto digitaleelettronica e robotica educativa, strumenti che portino l’artigianato nell’era digitale propri dei FabLab.

Queste ed altre possibili dotazioni saranno esposte, illustrate e messe in funzione per i visitatori della fiera.

Per qualsiasi domanda o richiesta non esitare a contattare CampuStore all’indirizzo [email protected] o al numero 0424 50 46 50.

Versione stampabile
Argomenti:
soloformazione