Ambienti e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica. AVVISO per bando PON. Le info utili

WhatsApp
Telegram

Lo scorso 27 dicembre, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato l’avviso finalizzato alla realizzazione di spazi e laboratori per l’educazione e la formazione alla transizione ecologica.

Il provvedimento si articola in due azioni: la prima azione “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” prevede l’allestimento di giardini e orti didattici, innovativi e sostenibili, all’interno di uno o più plessi delle istituzioni scolastiche del primo ciclo; la seconda azione “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo” intende promuovere la realizzazione di ambienti laboratoriali per la transizione ecologica nelle scuole del secondo ciclo delle regioni del Mezzogiorno.

AVVISO [PDF]

Le candidature potranno essere presentate esclusivamente online, sul portale del sito dedicato al PON “Per la Scuola” 2014-2020, (http://www.istruzione.it/pon/) dalle ore 12.00 del’11 gennaio 2022 alle ore 12.00 del 31 gennaio 2022.

Ogni scuola potrà presentare una sola candidatura, a eccezione degli istituti omnicomprensivi delle regioni del Mezzogiorno che potranno candidarsi per entrambe le Azioni.

Dagli orti didattici ai laboratori sulle energie rinnovabili, stanziati 102 milioni di fondi PON sui temi della transizione ecologica e dell’educazione ambientale

WhatsApp
Telegram

Concorso a cattedra ordinario secondaria, il corso Orizzonte Scuola: aggiornato con esempi di prova orale già pronti e simulatore EDISES per la prova scritta. A 150 EURO