Alunno va a scuola in bici, ma viene investito da auto. Si rialza, ma in classe si sente male

WhatsApp
Telegram

Un 11enne è stato coinvolto in un incidente stradale mentre si stava recando a scuola a Suzzara, in provincia di Mantova, la mattina di mercoledì 20 settembre.

Nonostante l’urto, il ragazzo ha insistito per proseguire a scuola, solo per poi sentirsi male una volta arrivato in classe.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7:45. Mentre pedalava verso la sua scuola, l’11enne è stato investito da un’auto in circostanze che sono ancora in fase di indagine dalla polizia locale. Il conducente si è fermato immediatamente per prestare i primi soccorsi.

Nonostante il forte spavento, il ragazzo ha insistito per essere portato a scuola. Un passante, che si era fermato per aiutare, lo ha quindi accompagnato con la sua auto.

Tuttavia, una volta in classe, l’11enne ha iniziato a manifestare segni di malessere, toccandosi frequentemente una gamba. Dopo aver rivelato l’accaduto all’insegnante, è stato chiamato il 118 e allertati i genitori.

Attualmente, il ragazzo è ricoverato nel reparto di Pediatria dell’ospedale Poma di Mantova e tenuto sotto osservazione.

WhatsApp
Telegram

Prova orale concorso docenti secondaria 1° e 2° grado: come affrontarla in maniera efficace. III edizione, con esempi e UdA