Alunno porta a scuola una pistola da softair e minaccia docenti e ATA: denunciato

WhatsApp
Telegram

Altro deprecabile episodio in un’aula scolastica. Questa volta il fatto si è verificato a Terni.

Come segnala Umbria ON, uno studente minorenne si è recato al suo istituto superiore portando con sé una pistola da softair, perfetta riproduzione di un’arma vera e, particolare ancora più inquietante, priva del tappo rosso che ne indica la natura non letale.

Il giovane non si è limitato a portare l’oggetto a scuola: con un atteggiamento minaccioso, l’ha mostrato a insegnanti e collaboratori scolastici. Questo gesto ha generato comprensibile allarme e preoccupazione all’interno dell’istituzione scolastica.

Dopo essere stato informato dell’incidente, il dirigente scolastico ha prontamente allertato il comando provinciale dei carabinieri. L’intervento dell’Arma è stato tempestivo: hanno sequestrato la pistola e hanno riferito l’accaduto ai genitori del ragazzo. Il minorenne è stato successivamente denunciato alla procura della Repubblica presso il tribunale per i minorenni di Perugia per porto di armi e oggetti atti a offendere.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi