Alunno picchiato fuori dalla scuola da tre bulli

WhatsApp
Telegram

Una brutta storia di bullismo a scuola si è verificata a Bologna, dove un tredicenne è stato picchiato da 3 bulli coetanei fuori dall’istituto.

Tutto sarebbe nato da un episodio precedente, quando la vittima del pestaggio aveva assistito ad una violenza ad un altro compagno, sollevato per il collo da uno dei bulli. Il ragazzino vedendo la scena è accorso a segnalare il tutto all’insegnante che ha sanzionato l’alunno violento con una nota.

Da qui la vendetta, con il bullo sanzionato accompagnato da altri due coetanei che hanno aggredito la vittima fino a fargli perdere i sensi.

Sono stati i carabinieri della stazione Navile a identificare i presunti autori dell’agguato, denunciati alla Procura per i minorenni di Bologna, con l’ipotesi di reato di lesioni personali, violenza privata e minacce.

Le indagini sono partite dopo il racconto della madre del ragazzo picchiato ai carabinieri. Secondo la ricostruzione degli uomini dell’Arma infatti il 13enne è stato atteso fuori dalla scuola, all’orario di uscita, dai suoi coetanei. Lo hanno aggredito, lasciandolo ferito e impaurito. In uno stato di choc nel quale il ragazzino è riuscito, sia pure a fatica, a tornare a casa. Per poi svenire davanti all’ingresso del condominio dove abita con i genitori.

La mamma e il papà hanno subito chiamato aiuto e l’intervento del 118 ha portato il giovanissimo al pronto soccorso dell’ospedale, dove è stato curato e dimesso con tre giorni di prognosi.

WhatsApp
Telegram

Abilitazione all’insegnamento 30 CFU. Corsi Abilitanti online attivi! Università Dante Alighieri