Alunno minorenne accoltellato all’uscita da scuola, indagini in corso

Un episodio di violenza scuote Catanzaro, dove un ragazzo è stato aggredito con coltellate all’uscita da scuola. Secondo le prime ricostruzioni, il giovane avrebbe rifiutato di unirsi a un gruppo di compagni noti per comportamenti violenti, scatenando così la loro reazione. L’aggressione, avvenuta nei pressi dell’istituto, è stata denunciata dal padre della vittima, che ha prontamente allertato la Polizia.
La dinamica dell’aggressione
Il minore, circondato dai coetanei, sarebbe riuscito a difendersi temporaneamente utilizzando uno spray al peperoncino, ma non ha evitato di essere ferito. A complicare la situazione, secondo quanto riportato nella denuncia, segnala Adnkronos, anche alcuni genitori dei ragazzi coinvolti avrebbero partecipato all’aggressione verbale e fisica. Il padre del giovane ha inoltre segnalato il mancato intervento di diversi testimoni, che avrebbero assistito senza prestare soccorso.
Le indagini della Polizia
Le autorità stanno ora ricostruendo l’accaduto, acquisendo eventuali filmati di sorveglianza e ascoltando i testimoni. Intanto, la vittima è stata medicata e le sue condizioni non sembrano gravi, ma il trauma psicologico potrebbe lasciare strascichi. L’indagine proseguirà per chiarire ogni responsabilità.