Alunno di tre anni si allontana da scuola all’uscita: trovato un’ora dopo sotto la pioggia. A ritrovarlo è stato un agente della polizia locale

Grande spavento la scorsa settimana in una scuola in provincia di Pavia quando un bambino di tre anni è stato trovato vagante per le strade della città, sotto la pioggia. Il piccolo è riuscito a sfuggire al controllo della madre mentre questa si trovava a scuola per prendere il figlio più piccolo.
Come riporta Fanpage, intorno alle 16, la madre si era recata presso l’istituto per ritirare i suoi figli. Mentre si occupava di mettere le scarpe al più piccolo, il bambino più grande si è allontanato senza che lei se ne accorgesse. Dopo averlo cercato invano all’interno della scuola, nei bagni e nel cortile, la donna ha deciso di chiedere aiuto a un agente della polizia locale presente nei dintorni.
L’agente, dopo aver effettuato un sopralluogo all’interno della scuola, ha iniziato a perlustrare le strade di Landriano a bordo dell’auto di servizio, mentre la madre continuava le ricerche nei pressi del plesso scolastico. Dopo circa un’ora di angoscia, il poliziotto ha avvistato il bambino in via Milano, dove si trovava in compagnia di due donne che lo proteggevano dalla pioggia con un ombrello.
Quando l’agente ha chiamato il piccolo per nome, lui si è avvicinato all’auto e ha accettato di salire. Le due donne, tuttavia, si sono allontanate rapidamente prima di poter essere identificate. Fortunatamente, il bambino è stato riconsegnato sano e salvo alla madre, che ha potuto tirare un sospiro di sollievo dopo un’ora di intensa preoccupazione.