Alunno di scuola primaria viene chiamato “femminuccia” dall’educatrice: si cerca di fare chiarezza

WhatsApp
Telegram

Un episodio su cui fare luce al più presto quello capitato nel comasco, dove un’educatrice avrebbe appellato un alunno di scuola primaria “femminuccia” perchè giocava insieme alle altre bambine.

Non solo: la donna, inoltre, avrebbe invitato gli altri scolari presenti a battere le mani e a prenderlo in giro con un coro.

A raccontare l’episodio di presunto bullismo sono stati i bambini ai loro genitori, riporta Fanpage, che hanno poi raccontato tutto ad un membro del consiglio d’istituto, il quale a sua volte ha riferito al dirigente scolastico e al Comune.

Nella mail che i genitori hanno inviato al Comune, si raccontava del clima di tensione che i bambini sono costretti a vivere durante il pranzo, al termine dell’orario scolastico, tra urla e continui inviti al silenzio da parte delle educatrici della cooperativa che si occupa del servizio post mensa.

Poi, l’episodio incriminato ancora però da verificare. L’istituto scolastico, si è mobilitato prontamente per fare chiarezza sulla vicenda.

WhatsApp
Telegram

Eurosofia, nuovo percorso formativo: “Il Pei, sezione per sezione con suggerimenti pratici per la compilazione”. Lezioni in diretta ed esempi