Alunno chiamato “mostro” in classe per ferite da incidente: il caso finisce in Parlamento
Il Corriere del Veneto ha riportato una vicenda di bullismo accaduta in un paesino della Bassa veronese, in cui un bambino di 12 anni rimasto sfigurato e menomato a causa di un incidente stradale avvenuto dieci mesi fa è stato oggetto di critiche e offese da parte dei compagni di scuola, che lo hanno definito “mostro”.
I genitori del bambino, sentendosi soli di fronte alla situazione, hanno deciso di ritirarlo dalla scuola e iscriverlo in un altro istituto.
La dirigenza della scuola, dopo aver richiamato il docente e punito alcuni dei ragazzi che offendevano il dodicenne, ha deciso di attivare qualche ora di didattica a distanza. Il caso è stato portato all’attenzione del presidente dell’Associazione Italiana Famigliari e Vittime della Strada, che ha chiesto l’intervento del ministero dell’Istruzione per mandare un’ispezione alla scuola.
Il deputato di Forza Italia Flavio Tosi ha presentato un’interrogazione per sollecitare il ministero a fare luce sulla vicenda. Nonostante la scuola abbia preso tutte le opportune misure organizzative, i genitori del bambino hanno deciso di cambiarlo di scuola per ridargli la serenità e la protezione che meritano.